CONDIZIONI GENERALI DI COMMERCIO E UTILIZZO

La società Lucky Garden, registrata presso il Tribunale del Commercio, fornisce servizi di acquisto online attraverso il suo sito web sul dominio luckygardens.net Il cliente prende conoscenza delle principali caratteristiche dei prodotti sul sito web. Insieme all’immagine del prodotto è presente la descrizione delle principali caratteristiche del prodotto ed il suo prezzo comprensivo di IVA. Lucky Garden si riserva il diritto di commettere errori nella descrizione e nella foto, nonché nella visualizzazione pubblicitaria del prodotto. Tutti i diritti del cliente in merito a reclami e resi sono descritti in queste condizioni. Tutti i prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro con IVA inclusa.

Consegna

La consegna viene effettuata “alla porta di casa” per le persone fisiche, ovvero al luogo in cui è finalmente possibile accedervi mediante trasporto con mezzi manipolativi. La consegna viene addebitata per prodotto e il venditore consegna la merce al cliente secondo il termine concordato e in conformità con il metodo di pagamento scelto. Il venditore effettua la consegna in collaborazione con diverse società di consegna. Consegniamo la merce in tutto il territorio della Repubblica Italiana ad eccezione delle isole scarsamente popolate dove i servizi di consegna non effettuano consegne. Ordini per isole minori dove il corriere non effettua consegne, i pacchi vengono ritirati dal cliente presso il terminal più vicino.

Per ogni spedizione, il destinatario certifica e firma la distinta di consegna al ricevimento della spedizione. Conformemente alle disposizioni della Legge sulle Relazioni Obbligatorie, previa verifica della distinta di consegna da parte del destinatario, si ritiene che la spedizione sia stata consegnata in condizioni integre e successivamente il trasportatore è esonerato da ogni successiva responsabilità. Al momento della presa in consegna, il cliente è pregato di verificare lo stato della spedizione e, in caso di danni visibili all’imballaggio o al prodotto, presentare immediatamente reclamo scritto al corriere (addetto al servizio che effettua la consegna). Il cliente non è obbligato a prendere in consegna la merce con danni fisici. La registrazione dovrà essere effettuata al momento del ritiro, successivi reclami da parte del servizio di consegna non saranno accettati se il danno era visibile sull’imballo al momento del ritiro. Se l’accettazione della merce viene firmata senza alcuna eccezione e il danno viene successivamente constatato, il servizio di consegna non si assume alcuna responsabilità per il danno e qualsiasi richiesta di risarcimento del danno riscontrata successivamente verrà respinta in quanto infondata.

Se si tratta di danni nascosti rilevati durante il disimballaggio (all’interno del prodotto, sul prodotto con imballaggio non danneggiato…), e la spedizione è stata ricevuta dall’Acquirente, l’imballaggio deve essere fotografato immediatamente da tutti i lati e l’etichetta applicata l’imballo riportante l’articolo, il modello e il numero di serie del prodotto (devono essere leggibili per poter compilare il registro) e inviare al Venditore, nel più breve tempo possibile, via e-mail, tutte le foto, insieme alle immagini del danno.

Se il destinatario non esiste all’indirizzo specificato o l’indirizzo è sconosciuto, il servizio di consegna proverà a contattare il destinatario per concordare l’orario esatto ed eventualmente un altro indirizzo di consegna. In caso di impossibilità di consegna, la spedizione ci viene restituita.

Garanzia e sicurezza

Il produttore fornisce una garanzia di fabbrica di 24 mesi sul telaio e sul policarbonato e la ricevuta vale come prova di garanzia. La serra in policarbonato da 4 mm è stata testata per venti fino a 40 metri al secondo e il peso della neve è fino a 160 kg per metro quadrato di superficie orizzontale. La serra non deve essere lasciata incustodita in inverno poiché è compito del cliente rimuovere la neve in eccesso per evitare che si accumuli sul tetto. Se vivi in ​​una zona in cui nevica molto in inverno, devi installare dei travetti nella serra come ulteriore stabilità per il telaio durante i mesi invernali.

In caso di forti nevicate, vi consigliamo di liberare il tetto dalla neve con una scopa o un attrezzo simile.

Quando nevica, può accumularsi sopra la serra. La neve bagnata e pesante può causare il collasso della serra. È tua responsabilità rimuovere la neve dal tetto della serra e proteggerlo da eventuali danni. Se vivi in ​​una zona in cui nevica in inverno, dovresti installare dei travetti nella serra per fornire maggiore stabilità al telaio durante questi mesi invernali.

Se la serra crolla a causa di una forte nevicata, il modo migliore per dimostrarlo al cliente è con delle foto che mostrano che sul tetto c’erano meno di 160 kg di neve per metro quadrato. Tieni presente che la neve bagnata che persiste da molto tempo è molto più pesante della neve appena caduta

In qualità di venditore, non abbiamo alcuna responsabilità per l’installazione e altri lavori ordinati da terzi o eseguiti personalmente, poiché si tratta di un contratto tra te e terzi. La fabbrica utilizza lo stesso video per tutti i modelli simili, pertanto potrebbero esserci lievi differenze tra i modelli. Per le specifiche esatte di ciascun modello, fare riferimento alle istruzioni di montaggio. La serra viene fornita con pannelli in policarbonato pretagliati per il montaggio.

La garanzia si applica solo ai difetti di fabbricazione e al normale utilizzo, secondo le istruzioni scritte nel manuale. La garanzia non copre la normale usura. La garanzia non copre danni, malfunzionamenti, usura causati da uso improprio, scarsa manutenzione, uso improprio, mancata osservanza delle istruzioni di installazione o condizioni meteorologiche. Inoltre, non esiste alcuna garanzia valida se si rimuovono o si aggiungono parti che non appartengono alla serra o se si installa la serra in modo errato.

La garanzia si applica solo all’uso normale, in conformità con le istruzioni scritte nel manuale. La garanzia non copre la normale usura. La garanzia non copre danni, malfunzionamento, usura causati da uso improprio, scarsa manutenzione, abuso, mancata osservanza delle istruzioni di installazione o condizioni meteorologiche avverse.

Responsabilità per difetti materiali

Il venditore è responsabile dei difetti materiali del prodotto ai sensi della legge sui rapporti obbligatori. Il venditore è responsabile dei difetti materiali delle cose che aveva al momento del trasferimento del rischio all’acquirente, indipendentemente dal fatto che ne fosse a conoscenza.

Il venditore considererà valido il reclamo se, dopo aver esaminato il prodotto, stabilisce che soddisfa le condizioni per un reclamo ai sensi della legge sulle relazioni obbligatorie e della legge sulla tutela dei consumatori. In questo caso, entro 15 giorni dal ricevimento di un valido reclamo, si provvederà alla sostituzione del prodotto o alla restituzione dell’intero importo pagato. I reclami non sono validi ai sensi della legge sulle relazioni obbligatorie e non sono considerati difetti materiali se il prodotto è danneggiato per usura, causato da uso improprio, scarsa manutenzione, abuso, forza, stupidità, mancata osservanza delle istruzioni di installazione o condizioni atmosferiche o simili laddove il cliente abbia distrutto negligentemente i prodotti con le sue azioni o come cliente non hai seguito le istruzioni di installazione o a causa di scarsa manutenzione.

Reclami

Tutti i reclami possono essere inviati solo all’e-mail info@luckygardens.net con le immagini del prodotto danneggiato e un breve testo sull’accaduto e la fattura originale, se hai pagato con carta, hai bisogno di una copia del pagamento con carta o altra prova di acquistare. Non è possibile effettuare reclami tramite telefono, whatsapp, facebook o in altro modo se non tramite email info@luckygardens.net. Se il reclamo è presentato da un’altra persona al posto dell’acquirente, dovrà presentare una copia scannerizzata della procura firmata da un notaio.

Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale entro 14 giorni dal ricevimento, non utilizzato e non danneggiato (se il motivo del reclamo non è un danno al prodotto) con la fattura originale, i tagliandi della carta o altra prova d’acquisto che il cliente ha ricevuto con il articoli consegnati.

L’oggetto deve essere restituito tramite corriere tracciabile e il reso è sempre a carico dell’acquirente. Prima della restituzione è necessario fotografare le scatole in modo da poter verificare che non siano state aperte o danneggiate in alcun modo o che non manchino parti. L’articolo non può essere restituito prima che l’acquirente abbia informato il venditore. In caso contrario, non accetteremo il reclamo. Le spese del prodotto sono rimborsabili se tutte le condizioni sono soddisfatte, le spese di spedizione non sono rimborsabili in quanto sono costi effettivi per il venditore.

Sottolineiamo che in caso di articoli restituiti, cambiati o pubblicizzati è obbligatorio allegare la documentazione originale che ti è stata consegnata insieme agli articoli. Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale e adeguatamente protetti per evitare la possibilità di danni al prodotto durante il trasporto. Nei casi in cui è necessario sostituire parti o scatole, i nostri termini prevedono che il cliente debba prima restituirci la scatola o gli articoli errati o danneggiati prima di poter inviare nuovi articoli.

La garanzia è volontaria da parte del venditore, ma il diritto di reclamo è legale e si applica a tutti i prodotti. La differenza più grande tra il diritto di reclamo e la garanzia è che durante il periodo di reclamo il consumatore ha l’onere della prova per dimostrare che il difetto è autentico. La definizione di difetto originale è che il difetto esisteva già al momento della consegna e che il difetto non può essere influenzato dall’utente e non è il risultato, ad esempio, di usura, uso improprio, negligenza o qualsiasi forma di influenza esterna.

Il diritto di reclamo riguarda il cliente, non il prodotto. I reclami devono essere presentati nel momento in cui l’errore viene scoperto e presentati nel più breve tempo possibile, un tempo ragionevole pari a 14 giorni.

Diritto alla risoluzione unilaterale del Contratto

Solo l’Acquirente che ha concluso il Contratto a distanza (negozio Internet o acquisto per telefono) può recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro quattordici (14) giorni dalla conclusione del contratto, presupponendo che la notifica preventiva sia stata confermata. Se il Cliente con contratto a distanza non ha ricevuto conferma o preavviso della possibilità di risoluzione unilaterale del contratto, il diritto del Cliente alla risoluzione unilaterale del contratto è di 12 mesi e 14 giorni.

Nel caso in cui eserciti il ​​suo diritto, l’Acquirente sostiene le spese di restituzione della merce e deve restituirla entro 14 giorni. Il cliente sostiene inoltre il costo di ogni eventuale diminuzione del valore della merce (merce non imballata, perdita di documentazione e parti, danni, utilizzo della merce, ecc.), salvo quanto necessario per determinarne la natura, le caratteristiche e la funzionalità.

Se il prodotto viene restituito difettoso, con danni rilevanti o senza parti e documentazione, e se lo stesso non viene consegnato entro un successivo termine di 8 giorni, si ritiene che l’Acquirente non abbia adempiuto all’obbligo di restituire la merce, e il Venditore non è obbligato a restituire l’intero importo versato, ma valuterà la compromissione del prodotto. Un prodotto acquistato in saldo o scontato che non presenta difetti non può essere restituito, il commerciante non è obbligato a restituire il denaro.

Avviso sulla modalità di reclamo scritto del consumatore

Tutte le contestazioni e i reclami ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori possono essere presentati dal cliente all’indirizzo email info@luckygardens.net. La garanzia si rinuncia volontariamente, ma il diritto di opposizione è legale e si applica a tutti i prodotti. La differenza più grande tra il diritto di reclamo e la garanzia è che durante il periodo di reclamo il consumatore ha l’onere della prova per dimostrare che il difetto è autentico. La definizione di difetto originale è che il difetto esisteva già al momento della consegna e che il difetto non può essere influenzato dall’utente e non è il risultato, ad esempio, di usura, uso improprio, negligenza o qualsiasi forma di influenza esterna.

Sicurezza e protezione dei dati personali

Il venditore prende molto sul serio la sicurezza e la protezione dei dati personali e adotta varie misure precauzionali per rendere la connessione il più sicura possibile e per proteggere i dati personali del cliente affinché i dati siano crittografati secondo gli standard più elevati e la tecnologia più recente.

Il venditore si impegna a proteggere permanentemente i dati personali del cliente, in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali. Il Venditore utilizza i dati personali dell’Acquirente ai fini della consegna della merce (invio di informazioni, offerta, fattura) e altre comunicazioni promozionali, a meno che l’Acquirente non si opponga espressamente a quest’ultima. In nessun caso i dati dell’utente saranno accessibili a persone non autorizzate. I dati vengono conservati per 2 anni dal momento della raccolta. Questo sito utilizza lo strumento Google Analytics, ma solo per l’analisi delle visite al sito, e non salviamo né utilizziamo i dati così raccolti per altri scopi.

Disclaimer

Il venditore si impegna al tempestivo aggiornamento e alla correttezza di tutti i dati pubblicati sul sito e-karijola.hr. Sfortunatamente, può sempre verificarsi una situazione in cui la disponibilità dei prodotti in magazzino, i tempi di consegna o il prezzo cambiano più velocemente di quanto il Venditore riesca a modificare tempestivamente le informazioni sul sito web. Se si verifica la situazione di cui sopra, il Venditore informerà immediatamente l’Acquirente delle modifiche e gli consentirà di annullare l’acquisto o di sostituire il prodotto con un altro o un prodotto simile.

Il venditore si impegna a mostrare fotografie corrette degli articoli in vendita e l’acquirente a scattare tutte le fotografie come rappresentazione simbolica del prodotto. Il venditore ha la possibilità di recedere dal contratto con il cliente, se l’acquisto si basa su un errore visivo. Per rappresentazione visiva ingannevole si intende la definizione errata delle caratteristiche fondamentali del prodotto, quali l’immagine e le caratteristiche fondamentali. Ciò include chiaramente evidenti errori di prezzo.

I prezzi dei prodotti possono variare in caso di deviazioni impreviste che influiscono in modo significativo sul costo del nostro approvvigionamento di beni e importazioni. I clienti che hanno prenotato la merce quando la merce era esaurita sono responsabili di seguire i prezzi della merce appena arrivata che cambiano di conseguenza sul nostro sito web luckygardens.net. Solo i clienti che hanno versato un acconto potranno fare riferimento al vecchio prezzo se c’è stato un aumento di prezzo dalla data della prenotazione alla data dell’acquisto e della consegna. Se accetti i termini di utilizzo, accetti anche i Termini e Condizioni Generali.

Ci impegniamo a rispettare la normativa in materia di protezione dei dati personali, il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, sulla protezione delle persone fisiche in relazione al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e sull’abrogazione della direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) e della legge sull’attuazione del regolamento generale sulla protezione dei dati, per preservare la riservatezza di tutti i dati personali ai quali abbiamo diritto e autorità di accesso e quali sono nei sistemi di archiviazione che manteniamo e che utilizzeremo gli stessi dati personali esclusivamente per uno scopo specifico (prescritto). Con la presente acconsenti alla raccolta e al trattamento dei tuoi dati personali da parte di luckygardens.net al solo scopo di elaborare l’ordine che riceviamo da te.